Paestum e Cilento

Il villaggio Golden Beach è situato all’interno di una rigogliosa pineta mediterranea che affaccia sul mare, a poche centinaia di metri dalla celebre Zona Archeologica di Paestum. Riconosciuta dall’UNESCO “Patrimonio dell’Umanità” e identificata anche come antica Poseidonia, fondata dagli “Achei” nel VII° secolo a.c.. Qui ci si potrà innamorare della possente cinta muraria, che si snoda per 4.750 metri.

Dei tempi dorici, quali la Basilica, il Tempio di Nettuno e il Tempio di Cerere. Della pianta della città ancora pienamente visibile. Inoltre, il Museo Nazionale di Paestum è ricchissimo di reperti, dipinti, arredamenti ed opere d’arte come l’affresco del tuffatore.

Poco distante dal nostro villaggio si trova anche il Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, secondo parco in Italia per dimensioni.

Quest’area protetta rappresenta un perfetto connubio tra natura e opere dell’uomo. Qui dominano grandiosi boschi di faggio, dimora del Lupo, e si aprono grotte da cui sgorgano innumerevoli torrenti, regno del Merlo acquaiolo e della Lontra. Si innalzano vette e rupi montane sorvegliate da Falchi ed Aquile.

E nel mezzo della natura montana vive ancora il popolo cilentano, in pittoreschi borghi medioevali. Per il nostro orgoglio si va poi dalle acque cristalline omaggiate da numerose “bandiere blu”, come quella di Acciaroli, alle aree marine protette di Palinuro e Santa Maria di Castellabate, alle cime dei monti degli Alburni e del Cervati. Oltre al fascino selvatico, i turisti potranno visitare le opere lodevoli dell’uomo, come l’area archeologica di Elea Velia e la bellissima Certosa di San Lorenzo in Padula. 

Prenota subito un soggiorno nel Camping Villaggio Golden Beach e avrai la possibilità di vivere una vacanza unica con la tua famiglia.

Una vacanza ideale fatta di mare, buon cibo e tante escursioni alla scoperta di posti indimenticabili.